Un giubbotto è per sempre

Un giubbotto è per sempre

Il tuo prossimo obiettivo? Cambiare abitudini di acquisto!


I nostri pensieri determinano le nostre scelte, che ci definiscono: siamo quello che mangiamo, siamo i luoghi che abbiamo visitato e siamo quello che vestiamo. 

Tra il 2000 e il 2014 la produzione di abbigliamento su sfera globale è raddoppiata, portato i capi acquistati a persona ad un aumento di circa il 60%. 

Grazie alla riduzione dei costi e alla semplificazione della produzione, in breve tempo, la fast fashion - letteralmente moda veloce - è diventata tra i fenomeni più impattanti sulla sostenibilità del nostro pianeta. 

Quando entri in un negozio di abbigliamento, pensi mai all’impatto che avrà il tuo acquisto?

Di padre in figlio


Capi resistenti e durevoli nel tempo, come i prodotti RefrigiWear, sono progettati con materiali che possano accompagnarti in ogni tua avventura quotidiana. Questo ti permette di fare acquisti consapevoli, distaccandoti dalla fast fashion, non smettendo mai di esplorare  e viaggiare con stile.

Ma come puoi acquistare giacche e giubbotti che durino nel tempo e possano accompagnarti in ogni viaggio?

Esplorare con stile, per sempre 


Come abbiamo visto, il primo passo è quello di scegliere prodotti durevoli nel tempo, contribuendo anche a diminuire l’impatto sulla produzione globale.  

Per scegliere il prodotto perfetto per te basterà attuare piccoli accorgimenti:

Qualità, non quantità: Il primo passo da compiere quando compriamo un capo d’abbigliamento è quello di leggere l’etichetta, per capire da che materiali è composto.
Un prodotto di qualità inferiore si rovinerà con più facilità, costringendoti a buttarlo dopo poco. Prediligi capi di valore, più durevoli nel tempo e ai lavaggi!  

Un vestito per ogni occasione: Gli abiti che compriamo sono come una seconda pelle: devono farci sentire comodi e a nostro agio. Più staremo bene indossandoli, più vorremmo averli sempre con noi. 

Lunga vita alla giacca


Se, infine, non vorrai più usare il tuo giubbotto o la tua giacca non buttarla.
Un capo d’abbigliamento è come un viaggio; un’esperienza. 

Gettare un abito significa non concedergli la possibilità di vivere nuove vite e nuove avventure. Se non lo indossi più, regalalo o riponilo nei punti di raccolta della tua città: renderai felice qualcun altro e contribuirai a ridurre l’impatto ambientale. 

Inoltre, la prossima volta che passeggerai per una città e vedrai un cappotto simile al tuo, potrebbe essere veramente il tuo: un viaggio infinito!

Un'avventura continua verso il futuro 

Noi di Refrigiwear amiamo le sfide che ci permettono di crescere.
Proprio per questo motivo stiamo lavorando a prodotti che possano venire incontro alle esigenze ambientali: amiamo esplorare nuove città, amiamo il nostro pianeta, e vogliamo preservarlo. 

Se come noi vuoi contribuire a ridurre l’impatto ambientale potrebbero interessarti questi capi che non prevedono utilizzo di solventi chimici in fase di realizzazione, con imbottiture eco-friendly e imballi ecosostenibili.

prodotti correlati

Iscrizione alla newsletter per ricevere consigli utili